News

Capcom preannuncia nuovi progetti per il prossimo anno

Scritto da

Pubblicato il
30 Dicembre 2013

In un’intervista rilasciata a 4Gamer numerosi sviluppatori Capcom hanno lasciato intendere che per il 2014 ci saranno parecchie novità in arrivo dalla software house giapponese. Kazunori Sugiura, producer dei Deep Down e Direttore del Secondo Dipartimento di Sviluppo, ha infatti spiegato che, nonostante i numerosi titoli già usciti nel 2013, ce ne sono molti altri che verranno annunciati nel 2014 e che “sorprenderanno moltissimo i fan”. Sempre Sugiura ha poi sibillinamente raccomandato ai fan di restare sintonizzati sugli annunci per l’anno prossimo, perché Capcom ha intenzione di consolidare la sua presenza nei giochi di combattimento (fighting genre): a cosa si sarà riferito? Forse a un nuovo Street Fighter?

Ecco altre interessanti anticipazioni emerse dall’intervista:

Kenji Katakota, producer di Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara, ha dichiarato che un importante storico gioco di Capcom rivivrà nel 2014, ma non può ancora rivelare di cosa si tratta;

Shu Takumi, Director di Phoenix Wright: Ace Attorney 1-3 e Professor Layton vs. Phoenix Wright annuncerà il suo nuovo titolo il prossimo anno;

infine, Takeshi Yamazaki, Director di Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies ha confermato che il suo team è al lavoro sul prossimo titolo, anche se lo sviluppo è appena agli inizi.

Pare dunque che il 2014 di casa Capcom si prospetti molto ricco: pare quasi certo che un nuovo Phoenix Wright sia in sviluppo e c’è molta curiosità di sapere qual’è il classico cui ha fatto riferimento Katakota. Speriamo vivamente che ci sia qualcosa in cantiere anche per Wii U.

A voi quale titolo piacerebbe che la casa giapponese riportasse in auge? Magari Dino Crisis? Oppure Onimusha? Fateci sapere le vostre idee!

Fonte: Dualshockers