NintendOn The Week

NintendOn The Week #20 – [22/12/13]

Scritto da

Pubblicato il
22 Dicembre 2013

Buona domenica a tutti!

Dopo tante settimane, ecco a voi la 20esima puntata di questa rubrica!

Questa puntata capita proprio qualche giorno prima di Natale… che coincidenza! Dopo aver Nintendizzato il vostro natale… chissà a cosa giocherete. La domanda poi la troverete nel DomandOn finale.

Oltre ad augurarvi un felice Natale insieme ai vostri cari, e alle vostre care console… vi consiglio di scoprire qui sotto…

…Le notizie più interessanti della settimana!

-In Gran Bretagna è stata rivelata la classifica dei software più venduti… ma ahimé in Top 10 non compare nemmeno un titolo Nintendo. Ecco a voi la lista:

  1. Call of Duty: Ghosts
  2. FIFA 14
  3. LEGO Marvel Super Heroes
  4. Battlefield 4
  5. Assassin’s Creed IV: Black Flag
  6. Just Dance 2014
  7. Need For Speed: Rivals
  8. Grand Theft Auto V
  9. WWE 2K14
  10. Gran Turismo 6

-Osservate bene questa immagine… guardate che bei Nintendari che abbiamo qui: Hideo Kojima e Kamiya, insieme davanti al poster di The Wonderful 101. Sì, ok, ma ora portate Metal Gear Solid 5 anche su Wii U please!

-Esattamente il 17 dicembre, MegaMan ha compiuto ben 26 anni! Tanti auguri! Io personalmente non vedo l’ora di usarlo in SSB ;D

-Anche se le classifiche Britanniche non sono state un granché per la casa di Kyoto, il NewYorker, un periodico statunitense, ha nominato ben 3 giochi Nintendo nella sua Top 10! Ecco a voi il commento su Super Mario 3D World: “è il gioco più bello dell’anno, che dimostra il talento impareggiabile di Nintendo nel design“; mentre per Pikmin 3 dice: “il gioco offre un profondo richiamo primordiale per bambini e adulti“. Infine commenta anche The Legend of Zelda: A Link Between Worlds: “uno dei più insoliti della serie: puoi affrontare i dungeon in qualsiasi ordine” e “le mappe e gli strumenti offrono un ottimo ed emozionante design“.

TB_NintendoDirect_18-12-2013_FrontpageHTMLheadline_PostShow

-E ora parliamo del fantastico Direct trasmesso il 18/12/13. Via con i contenuti!

  • Il primo gioco presentato è stato Hyrule Warriors, ancora in fase beta. Sarà un Link adulto il protagonista, che dovrà ripulire il regno di Hyrule da ondate di nemici. Solitamente questo tipo di gioco risulta essere ripetitivo e a volte noioso… ma come dico sempre io: “Con Nintendo bisogna avere fede”. Nel senso che sicuramente introdurranno nuovi modi di giocare, come sempre!
  • Kirby triple Deluxe, sarà un gioco per 3DS molto particolare, lo scorrimento laterale non sarà solo verso destra… ma questa volta sarà anche verso sinistra. I giochi di Kirby, tranne “Epic Yarn”, li ho sempre visti tutti molto simili… ma questo, grazie a percorsi “lontani”, sfrutterà al meglio la profondità 3D del Nintendo 3DS! Finalmente un gioco dove il 3D sarà necessario!
  • Poi è stato presentato un nuovo trailer per Yoshi’s New Island. Un gioco molto simile ai precedenti, ma con caratteristiche grafiche molto particolari.
  • È stato annunciato un DLC gratuito per Sonic Lost World, dove il protagonista, Sonic appunto, dovrà sfrecciare per il mondo di Yoshi’s Island!
  • Un aggiornamento per Wii Sports Club che, oltre ad aggiungere un nuovo sport (il Golf), offre dei miglioramenti alle altre discipline e alla stabilità del gioco online.
  • Per l’eShop è stato rilasciato un nuovo gioco, molto simpatico per i nostalgici, chiamato NES Remix. Contiene tantissimi minigiochi provenienti dai classici del Nintendo Entertainment System.
  • Siccome l’anno di Luigi continuerà anche nel 2014… preparatevi per Dr.Luigi! Avrà le stesse caratteristiche del vecchio Dr.Mario, ma con alcune novità.
  • Viene rilasciato qualche dettaglio in più per “Il professor Layton VS Phoneix Wright: Ace Attorney”, come la data d’uscita.
  • Alla fine del Direct, un video molto interessante ha fatto capire molte cose: Rosalinda sarà presente in Mario Kart 8  e in Super Smash Bros insieme allo Sfavillotto. Nel Trailer c’era anche Kirby…

E questo è stato il Direct del 18. Alcuni, dopo aver visto Rosalinda in Super Mario 3D World, e ora anche in Super Smash Bros… pensano che molto probabilmente potrebbe arrivare un gioco dove sarà la protagonista…

-Secondo GameSpot Zelda: a Link Between Worlds è il gioco dell’anno 2013.

-In un’intervista Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha affermato che stima Nintendo, e che possiede ben due Wii U. Ecco a voi il suo commento: “Io possiedo ben due Wii U. L’ultimo gioco di Mario è davvero buono, anche troppo e penso che il Wii U è appena appena agli inizi. Le persone possono stare insieme e divertirsi con un parco titoli meraviglioso. Nintendo aiuta e insegna a divertirsi giocando, anche per le persone che non l’hanno mai fatto e penso che sia una cosa molto importante in questo settore.”

-E per concludere, vi lascio con un video “SPUND” che bisogna assolutamente vedere!!! Clicca Qui!

Buona Domenica, Buon Natale e alla prossima puntata (#21) con lo speciale di capodanno! Ciao!

DomandOn

Domanda della settimana: Che gioco riceverete/giocherete sotto le festività Natalizie?