Gamepad acquistabile

News

Le vacanze natalizie saranno importanti per il Nintendo Wii U

Scritto da

Pubblicato il
20 Dicembre 2013

Associated Press afferma che la stagione delle vacanze sarà importante per il Nintendo Wii U per combattere contro PlayStation 4 e Xbox One. L’associazione ha contattato Steve Boxer, un recensore di videogames di The Guardian e ha dichiarato che: “se fossi Nintendo, starei pensando a come limitare i danni”. Di Super Mario 3D World dice: “un ottimo gioco con il classico Mario platform d’azione, ma non si percepisce nulla di nuovo e fresco”. Anche altri analisti giapponesi hanno dato il loro contributo:

Eiji Sato, analista di Toyo Securities, dice che Nintendo ha bisogno di “killer application” per dare una svolta alle vendite del Wii U dopo il parco titoli debole avuto nella finestra di lancio. Perché gli sviluppatori sono restii a creare giochi per una console che non vende.

Secondo Sato, analista Toyo Securities, un altro taglio di prezzo è molto probabile se le vendite rimangono così basse. Nintendo ha 460.000.000.000¥ in contanti ed è pronta a sopravvivere in questa situazione per un anno o due, anche se qualcuno dice che deve darsi subito una mossa, invece di perdere altro tempo.

Tomoaki Kawasaki, analista di IwaiCosmo Securities, dice che Nintendo dovrebbe allargare i propri orizzonti per poter aumentare le proprie entrate e quindi crescere. Nintendo ha software molto validi, con titoli di punta come Super Mario e Zelda, dovrebbe quindi essere prudente nel realizzare contenuti mobili mantenendo lo stile Nintendo.

Fonte: ABC News