News

L’unità di debug del Wii U

Scritto da

Pubblicato il
09 Dicembre 2013

Come ben sappiamo, gli sviluppatori plasmano e testano i proprio giochi mediante delle console ben diverse da quelle disponibili in commercio, proprio oggi sono apparse in rete delle immagini delle unità di debug  di Wii U, l’hardware utilizzato per ottimizzare e testare i giochi.

Come si può notare dalle immagini la combinazione dei colori è ben diversa da quella delle unità sul mercato, questa versione infatti presenta sia sul gamepad che sulla console in sè delle parti color verde, ma non solo, anche sul fronte hardware ci sono delle differenze, questo modello presenta una cpu ARM dual core (una famiglia di microprocessori RISC a 32-bit sviluppata da ARM Holdings e utilizzata in una moltitudine di sistemi embedded) che permette di interfacciarsi con l’ambiente di programmazione su computer.

Sul Wii U si notano subito un paio di levette , due uscite che riportano la scritta DRC1 e DRC2 che dovrebbero essere le porte per connettere il gamepad via cavo, sul gamepad c’è anche un pezzo a forma di parallelepipedo probabilmente adibitio alla suddetta connessione via cavo tra console e gamepad.

Vi lasciamo con una galleria fotografica dell’unità.

Fonte: GBATEMP.net