Il Vice President degli EA Studios Patrick Söderlund ha recentemente dichiarato che la compagnia è molto rammaricata per essere stata eletta “Peggior Società d’America” in un sondaggio tra i consumatori per due anni consecutivi, 2012 e 2013.
Ecco le sue dichiarazioni al magazine CVG:
“Non credo assolutamente che EA sia la peggior società in America, ma credo anche che quando accada una cosa del genere, è necessari osedersi e riflettere, interrogandosi sulle ragioni per cui la gente abbia questa percezione. Noi l’abbiamo fatto e abbiamo capito che stavamo, e stiamo tuttora, facendo cose che non piacciono alla gente.”
“Abbiamo ideato una cosa semplice come l’Online Pass. Gli utenti ci hanno detto che non era di loro gradimento. Così abbiamo prestato attenzione ai feedback dei nostri fan e l’abbiamo tolto. E’ stata una decisione presa seguendo i desideri dei videogiocatori, ma per avere questo tipo di feedback ci va tempo, ed è per questo che potremmo essere sembrati esitanti ad intervenire.”
Söderlund ha continuato sostenendo che, per riguadagnare la fiducia degli utenti, EA deve essere più pronta ad ammettere i propri errori:
“C’è sempre la possibilità di commettere errori, l’importante è ammettere di aver sbagliato e fare del proprio meglio per rimediare: d’altra parte non esistono al mondo né società, né persona che fanno ogni cosa in maniera perfetta. La perfezione non esiste.”
“Il mio obiettivo è eccellere nel business. Vorrei che la gente parlasse di noi per i giochi che offriamo loro e non per altre cose: vogliamo essere ricordati e rispettati per la qualità dei nostri prodotti.”
Di certo EA è stata spesso al centro di polemiche, a volte giustamente, altre in maniera esagerata, per non parlare poi della situazione venutasi a creare con Nintendo. Voi che ne pensate? Il titolo di peggior compagnia d’oltreoceano è meritato? O ci sono altre società videoludiche che, a vostro avviso, meriterebbero di fregiarsi di tale, poco ambita, nomea?
Fonte: CVG

News
Sonic Frontiers, l’Update Immagini, suoni e velocità sarà disponibile da domani
SEGA ha annunciato la data di pubblicazione e i contenuti dell’Update 1 di Sonic Frontiers.