Rumor – Masamichi Abe lavora su un nuovo gioco per Nintendo?!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

C’era una volta Namco, che sfornava IP di grande valore come Tekken e c’era una volta Masamichi Abe che lavorava in Namco ricoprendo il ruolo di Coordinatore del primo Tekken e di Director di Tekken 2. Nella seconda metà degli anni ’90 Abe fa parte del team di sviluppo di Alpine Racer, Alpine Racer 2 e Alpine Surfer, formandosi dunque sul genere degli sportivi invernali. Siamo alla fine degli anni ’90 quando la la geniale mente di Namco entra a far parte di Nintendo Entertainment Analysis and Development e diventa Director, assieme a Mitsuhiro Takano, di quel gran capolavoro di Shigeru Miyamoto quale è 1080° Snowboarding.

Masamichi Abe
Masamichi Abe

Successivamente lo troviamo alla direzione di Pikmin 1 e 2, anche se a lavoro principalmente su elementi di gameplay. Infine ha diretto Metroid Prime Hunters e risulta nei credits di Mario vs. Donkey Kong: Mini-Land Mayhem! e Mario vs. Donkey Kong: Minis March Again!.
Vi parliamo di Masamichi Abe perché è notizia di oggi che si trovi a Kyoto, nonostante in passato si sia spostato da Nintendo EAD a NST (Nintendo Software Technology Corporation) dove aveva lavorato come first party negli Stati Uniti d’America; ciò che è importante non è solo il suo ritorno in Giappone, ma il fatto che sia a lavoro su un nuovo progetto non ancora svelato da Nintendo.
A dircelo è Katsuhiro Harada, producer presso Namco-Bandai e sicuramente amico di Masamichi Abe, in un Tweet che vi riportiamo qui in fondo. Ci domandiamo quale sia il gioco in questione vista l’esperienza variegata di Abe in vari generi: sarà un nuovo Metroid? Sarà un nuovo 1080? O sta lavorando ad un picchiaduro? Attendiamo fiduciosi notizie!

 
 

Potrebbero interessarti

No more posts to show