News

Sakurai: “Hitbox e quantità di danni in Smash Bros.? Faccio io!”

Pubblicato il
22 Novembre 2013

Che Masahiro Sakurai, director della serie Smash Bros. e dell’ultimo Kid Icarus per 3DS, fosse un genio universalmente riconosciuto nel mondo videoludico è cosa ben nota, ma che fosse anche tanto dedito ad aspetti del gioco che molti non si degnerebbero neanche di considerare lasciando ad altri la loro cura, da voler personalmente ed esclusivamente lavorarci da sé, in prima persona beh… questa mi è nuova.

Così Sakurai spiega, nel corso di un’intervista rilasciata al noto sito d’informazione Polygon, che, ai fini del bilanciamento perfetto del gioco, cura da sé l’intero aspetto delle skill, dei danni attribuiti ad ogni mossa, delle statistiche di ogni combattente, andando quindi inserire di volta in volta i “numeretti” ad ogni azione presente nel gioco.
Un lavoraccio ENORME che non fa altro che evidenziare ulteriormente la straordinaria umiltà e passione di questo storico director, passione che senz’ombra di dubbio traspare chiaramente nei suoi titoli.

Non è da intendere come una mancanza di fiducia verso i miei collaboratori – spiega Sakuraima semplicemente è più veloce e accurato inserire i numeri da me piuttosto che delegare ad altri il compito di tradurre in dati le mie parole.

Tanta stima per quest’uomo che spero un giorno venga considerato come successore ideale di Iwata!
E voi? Come lo vedreste come Presidente di Nintendo?
Tanta cura, rispetto della tradizione ma al tempo stesso altrettanta originalità, ecco come lo vedo io! :3

Fonte: Polygon