News

Vendite software UK: Call of Duty: Ghosts in vetta

Scritto da

Pubblicato il
11 Novembre 2013

Sono gli FPS a farla da padrone nella classifica software inglese della settimana passata (dati GFK): al primo posto entra infatti di prepotenza il nuovo Call of Duty, mentre in seconda piazza si conferma Battlefield. Da rimarcare, purtroppo, il fatto che la versione WiiU abbia contribuito ben poco al primato dello sparatutto Activision, rappresentando solo l’1% delle vendite totali del gioco: tuttavia questo non dovrebbe sorprendere più di tanto, contando anche la pessima realizzazione tecnica del titolo sulla console Nintendo.

Sempre restando in territorio WiiU, non c’è traccia di Batman: Arkham Origins nemmeno in top 40, mentre risalgono New Super Mario U e New Super Luigi U (rispettivamente in posizione numero 31 e 33) grazie ai bundle lanciati la settimana scorsa.

Niente top ten nemmeno per il software 3DS, con Il Professor Layton e l’Eredità degli Aslant che debutta in posizione numero 13, appena davanti a Pokémon X e Y. Resiste bene Animal Crossing: New Leaf  che risale di due posizioni in ventesima piazza, confermando di essere un gioco dalle “gambe lunghe”.

Di seguito le prime dieci posizioni, mentre al link più sotto potete vedere la classifica completa:

  1. (NE) Call of Duty: Ghosts
  2. (2) Battlefield 4
  3. (1) Assassin’s Creed IV: Black Flag
  4. (3) FIFA 14
  5. (4) Grand Theft Auto V
  6. (5) Batman: Arkham Origins
  7. (7) WWE 2K14
  8. (8) Minecraft: Xbox 360 Edition
  9. (6) Football Manager 2014
  10. (9) Skylanders Swap Force

Fonte: GFK