NintendOn The Week

NintendOn The Week #14 – [10/11/13]

Scritto da

Pubblicato il
10 Novembre 2013

Buona domenica a tutti Nintendari!

Oggi come promesso, nel mio monologo parlerò del Lucca Comics & Games. E’ la prima volta che ci andavo e io, abituato con il Mantova (piccola fiera rinchiusa in una grande struttura con bancarelle che si fanno concorrenza*), mi aspettavo più o meno la stessa cosa… ma alla fine è stata super-mega-iper BELLA!!! Mi sono divertito come non mai. La fiera si svolge in tutta la città e gli stand sono tantissimi! Erano così tanti che non sono riuscito a vedermeli tutti. Per visitare la fiera al 100% uno dovrebbe stare lì almeno due giorni. Cosa che molto probabilmente farò la prossima volta. Chi mi conosce sa bene che dove vado, vado… mi porto sempre dietro la mia videocamera. Con quella riprendo tutto! A volte riesco a fare reportage di interi eventi… ma a Lucca è stato impossibile. Troppe cose da fare, da vedere… alla fine non ce l’ho fatta. La fiera l’ho girata con dei miei amici e dopo l’esperienza, i cosplayer ci hanno contaggiati. Io credo che almeno una volta nella vita bisognerebbe provare ad impersonare il proprio personaggio preferito. Riassumendo… è stata un’esperienza a dir poco piacevole e piena di divertimento. Lucca ormai è diventato un punto di riferimento per tutti noi!

Parlando di NintendOn, i redattori con delle magliette rosse hanno girato per Lucca vendendo i nostri fantastici portachiavi.

*Non ho detto che il Mantova Comics non sia una bella fiera, attenzione! Ma confrontandola con il Lucca Comics…

E ora… via con le notizie più  importanti della settimana!

– Dall’1 Novembre è disponibile nei negozi il Fit Meter, un “contapassi” simile al Pokèwalker ma con funzioni molto più interessanti. Io l’ho preso alla MediaWorld a 20€. Comprando il Fit Meter automaticamente potrete trasformare la versione di prova di Wii Fit U in definitiva. Devo dire che è molto pratico… Calcola: i passi, i kcal consumati, la temperatura, l’altitudine e tiene d’occhio l’ora. Tutti questi dati che raccoglie il Fit Meter poi li potrete trasferire quando volete su WiiFitU tramite la connessione ad infrarossi.

– “Ironfall” sarà un titolo scaricabile per 3DS con una grafica che dovrebbe usare tutte le potenzialità della portatile. Il video sembra interessante… ma i giocatori pensano già che sarà tutto fumo e niente arrosto. Gli basterà una trama ed un gameplay coinvolgente per andare nella top dei giochi in DD per l’eShop secondo me.

– Reggi Fils Aime, Satoru Iwata, Shibata, Miyamoto e Aonuma ormai sono diventati dei personaggi simpatici per i Nintendari. Vi basti premere il pulsante SPUND che abbiamo sul sito per scovare qualche immagine buffa con loro. E ora, sbuca fuori un video girato in occasione del Comicon di NewYork che ritrae Aonuma concentrato a scappare da 2 tizi di Nintendo of America. Il video si commenta da solo, quindi vi invito a cliccare QUI per vederlo.

20131105-112835.jpg

– È da tanto che non pubblico l’immagine giornaliera di Super Smash Bros Browl per Wii U… ma eccola qui. Come potete vedere, il soggetto è il nuovissimo Villager di Animal Crossing che sperimenta una sua mossa. Nelle sequenze: pianta, innaffia e spacca l’albero addosso al nemico. Come si eseguirà questa mossa? Ancora non si sa… ma voi continuate a seguirci!

– Questa settimana è uscito sull’eShop del Wii U, WiiSports Club! Ricordo che il gioco si può scaricare gratuitamente e dopo il primo avvio potrete giocare ai 2 sport per 24h. Dopo di che potrete: o comprare un pass giornaliero che vi farà accedere a tutti gli sports, oppure potrete comprare gli sport venduti singolarmente al prezzo di 9,99€ senza nessun limite. WiiSports Club secondo me è un gioco da comprare solo per l’online. Attualmente però il gioco online di Tennis, è davvero pieno di lag, e questo lo rende ingiocabile. Mentre Bowling non da problemi.

– Almeno una volta nella vita ci siamo sentiti dire una cosa simile a: “Basta pensare ai videogiochi, ti fanno il lavaggio del cervello!!!”. Finalmente degli scienziati hanno dimotrato che non è così, anzi, che i videogiochi possono aumentare le dimensioni del cervello di una persona, dando per scontato che i videogiochi aumentano anche i riflessi. I ricercatori hanno anche affermato che i videogiochi possono aiutare i malati di Alzheimer. Secondo lo studio il gioco che aumenta di più il cervello è guarda caso proprio Super Mario 64. Per maggiori informazioni leggetevi l’articolo dedicato! Super Mario 64 aumenta le dimensioni del cervello

– Avrete sicuramente notato che i titoli digitali hanno lo stesso prezzo di quelli retail sull’eShop. Ma perché? Iwata ce lo spiega così:

“L’idea principale, per quanto riguarda il business digitale, era quella di vendere la versione digitale ad un prezzo inferiore rispetto alla versione confezionata, ma poi dato che i contenuti sono uguali, la società ha deciso di vendere le due versioni allo stesso prezzo. Questo perché vogliamo che i consumatori valutino il software per quello che vale, soprattutto perché noi cerchiamo di aumentare il loro valore ogni volta che lo produciamo.”

Secondo me ha poco senso… perché la versione digitale è priva di imballaggio e spedizione più ulteriori tasse. Per logica il prezzo dovrebbe essere più basso no?

slide010

– Secondo alcune fonti, il Wii U ha subito un downgrade di potenza a causa del surriscaldamento… normale come scelta? E poi il Wii U non è attrezzato di 2 ventole messe in modo da facilitare il passaggio di aerazione? Per maggiori informazioni ecco a voi l’articolo dedicato. Wii U depotenziato per colpa del surriscaldamento?

– Come ultima notizia di oggi, vi informo che per Yahoo Games il Wii U è tra i lanci peggiori di tutti i tempi. Dopo questa, ho perso completamente fiducia in quel sito. A dir la verità ci sono stati lanci più catastrofici, come quello del 3DS e quello della PSVita. Qui sotto vi ho messo uno screenshot scattato qualche giorno prima del lancio del Wii U in Europa. La foto si commenta da sola.

305512_525652760780540_97606756_n

Bene ragazzi, anche questa puntata finisce qui. Mi raccomando, non perdetevi la prossima puntata perché sarà SPECIALE.

Buona domenica!

Domanda della settimana: Concordate anche voi con Iwata su quello che ha detto riguardo il prezzi dei giochi in digitale e retail?

831 PHP files were required to generate this page.