News

Cosa ci faceva il logo di IGN sulla copertina di Okami per Wii?

Scritto da

Pubblicato il
04 Novembre 2013

Vi ricordate la boxart della versione Wii di Okami?

Quella con il logo di IGN?

Bene, anni e anni dopo la release Ready At Dawn tramite Ru Weerasuiya commenta la vicenda:

Sinceramente è stato scioccante anche per noi. Mi chiedevo soltanto “Cos’è quell’affare“? Non ci sembrava una decisione fatta a tavolino da un sacco di persone.Era come se qualcuno da qualche parte avesse deciso di farlo, e noi ci chiedevamo “uhu, non penso che qualcuno abbia acconsentito ad una cosa del genere.”

Intendo dire che non sappiamo perché quel logo fosse lì, non abbiamo mai investigato a fondo. Appena lo vidi mi dissi “Non ne voglio sapere nulla”. E sinceramente non voglio andare a fondo nella questione. Mi dicevo,” con quel gioco abbiamo finito, non so se voglio realmente sapere come sono andate le cose”. Tutto qui”

Oltre alle scottanti verità sulla boxart di Okami, Weerasuriya affermò anche che l’idea di portare Okami su Wii venne durante una serata amichevole tra lui e il VP di Capcom alla GDC qualche anno fa dopo un paio di birre.

Il gioco è un grandissimo capolavoro, Kamiya e i Clover crearono un opera difficilmente replicabile oggi, inoltre le circostanze in cui il gioco è nato, e i motivi assurdi per cui il logo di IGN finì sulla copertina rendono una copia del titolo una perla ancora più rara.

 

Fonte: Nintendoeverything