News

Nuovi dettagli sugli sport di Wii Sports Club!

Pubblicato il
29 Ottobre 2013

Come molti sapranno, gli “Iwata Asks” sono una serie di interviste che vede il Presidente della Nintendo, o meglio, il sempre bellissimo dalla chioma lucente Satoru “such a diva” Iwata, fare domande ad altri sviluppatori Nintendo circa lo sviluppo di titoli prossimi dall’essere rilasciati, o usciti da poco.

Stavolta è il turno di Wii Sports Club, che scopriamo esser sviluppato non da Nintendo stessa ma in collaborazione con un’altra importante software house nipponica, Namco Bandai, la quale, se magari ad una prima fugace occhiata non sembra abbia fatto un lavoro meritevole di lodi dal punto di vista grafico, anzi,si è rivelata assolutamente di vitale importanza per riuscire ad implementare la modalità online nel Tennis, riuscendo a superare così tutte quelle problematiche legate al dover trasferire i complessi dati dei giroscopi e degli accelerometri del wiimote mantenendo comunque una latenza nelle risposte decisamente bassa.

Ecco quindi che, dopo aver ammirato Satoru “Sharapova” Iwata (non è che ce l’ho con lui, è che risulta così dolce con quella sua mania per i capelli :3 ) esibirsi in un pregevole doppio con Seiichi Makino, developer del gioco, ha svelato durante l’intervista interessanti novità per i prossimi sport (golf, baseball e boxe) in arrivo nei prossimi mesi.
Andiamo a scoprire quali:

Golf
Ricordate il primo breve video di presentazione del GamePad del Wii U, quello in cui si sfruttava lo schermo del paddone per visualizzare il green e la pallina da golf? Ecco, questa feature verrà implementata nel gioco!
La pallina verrà quindi visualizzata sullo schermo del GamePad che sarà posizionato ai nostri piedi, mentre sulla tv potremo avere una panoramica del fairwayil green del campo da golf.
Dicono gli sviluppatori che sarà esattamente come giocare dal vivo, ad esempio:
indirizzando il Wii Remote Plus verso lo schermo del GamePad vedremo apparire la testa della mazza da golf che potremo gestire come se fosse reale, quindi ruotandola, allontanarla, avvicinarla al terreno… è davvero intenzione di Nintendo con questo gioco trasferire i campi da golf nelle case dei videogiocatori!

Baseball
Forse l’utilizzo meno ispirato e banale possibile: mentre il battitore utilizzerà il Wiimote come accadeva nell’originale Wii Sports, il lanciatore si limiterà ad utilizzare il Gamepad come un menu da cui scegliere il tipo di lancio da effettuare, cercando di trarre in inganno l’avversario.
Bah, niente “GamePad-guantone” quindi. 🙁

Boxe
Come accaduto con il Tennis, stanno implementando una modalità online per scontri in rete, più naturalmente svariati minigiochi che differenzieranno il gameplay di base.

Una piccola riflessione: io ricordo di gente entusiasta alla presentazione di Wii Sport all’E3 del 2006; eravamo tutti lì a sbavare ed attendere il gioco forse anche più dello stesso The Legend of Zelda: The Twilight Princess che usciva in concomitanza con l’uscita della console, e ancora oggi, in qualunque ritrovo con amici, è il titolo che a distanza di ben 7 anni suscita più entusiasmo ed ilarità di tutti.
Invece in rete leggo molto malcontento per questa, a detta di molti, “scellerata”  scelta di dividere il gioco  per vendere singolarmente ogni singolo Sport.
Insomma, buon per noi, no?
Baseball io lo eviterei decisamente, mentre acquisterei sicuramente Tennis e Golf.
Son almeno 20 euro risparmiati rispetto ad una versione “completa”, no? D:

Detto questo vi saluto e, ah, se vorrete partecipare al torneo online con premi che sta organizzando NintendOn inviateci pure un’email al nostro classico indirizzo: nintendon.staff@gmail.com

A presto per ulteriori novità!

 

Fonte: Iwata Asks