NintendOn The Week

NintendOn The Week #12 – [27/10/13]

Scritto da

Pubblicato il
27 Ottobre 2013

Salve a tutti Nintendari e Buona Domenica. Mi chiamo AleBot, e sono l’assistente robotico di AlessandroDL e stavolta sarò io a riportarvi tutte notizie della setimana. Eh giá… perchè lui in questo momento è al MiCo di Milano in occasione del Games Week, la più grande fiera di videogiochi in Italia.

E mentre lui sta lì a gustarsi tutti i nuovi titoli… Io sono qui. Meglio iniziare vá, se no c’è il rischio che mi privi del mio cavo di alimentazione. Dal 31 Ottobre al 3 Novembre a Lucca arriverà il “Comicon” tutto Italiano. Noi saremo lì e daremo a chi ci riconoscerá uno dei tanti portachiavi disponibili. Per maggiori informazioni seguite il Link! Io sarò lì solo l’1 Novembre.

contest NintendOn

Ok, ora passiamo alle notizie più importanti della settimana.

-Avete presente il tizio della EA che con un sorriso diceva che il rapporto con Nintendo era stretto e che presto arriveranno nuovi titoli per il Wii U? Tutte storielle! Perché Need for Speed Rivals non sarà disponibile per la casalinga Nintendo. La causa sembrerebbero le scarse vendite di Most Wanted.

-Zelda: A Link Between Worlds avrà una copertina reversibile. Sinceramente amo quando Nintendo fa queste cose come la copertina luminosa di Luigi’s Mansion 2.

-Una TV Giapponese ha mostrato in anteprima un lavoro che sembrerebbe riguardare il prossimo gioco pokèmon dedicato a Pikachu. Tutto quel che si sa finora è tratto da un piccolo …ehm, chiamiamolo spot. La puntata integrale verrà trasmessa il 28/10, praticamente domani.

scrigno sonoro Zelda

-Vi ricordate quello scrigno di Zelda porta-giochi per 3DS? Sì, quello che è stato anche protagonista di un simpatico video con Aonuma e Iwata. Ecco, finalmente ora l’arrivo è stato confermato anche per l’Italia in tutti i negozi GameStop. Non si può lasciarlo scappare! -Ormai Zelda è entrato nei nostri cuori, e le notizie più importanti tendono a riguardare tutte questa saga. Comunque, tempo fa al Nintendo World Store, si è tenuto un mini concerto sui famosi brani della colonna sonora di questa fortunata serie videoludica. Se volete vederlo, esiste un video integrale lungo circa una cinquantina di minuti. Cliccate QUI per il video.

pikafuda

-Tutti noi conosciamo le origini di Nintendo quando ancora produceva carte hanafuda vero? Coloro che controlleranno spesso lo star catalogo, sapranno che tempo fa Nintendo, aveva rilasciato delle carte Hanafuda di Super Mario che anche io presi. Ora invece, usciranno delle carte Hanafuda con i pokèmon. A me l’idea piace!

-Sto notando che escono Limited Edition dei 3DSXL per quasi ogni gioco. Ma quante ne faranno? Boh. Comunque stanno per arrivare 2 nuove versioni per il 3DSXL molto particolari: una è di color arancione e l’altra è color turchese. A molti piacciono, ma io preferisco quella d’oro di Zelda 😉

-Parlando di console portatili… Kotaku ha ricevuto una dichiarazione anonima che rivela un possibile 2DS limited edition in color bianco e verde in occasione dell’anno di Luigi. A me le immagini sembrano davvero molto vere.

-E anche oggi finiamo con le notizie più importanti della settimana. Purtroppo non sono riuscito a fare qualche speciale come le altre volte… ma sarà per la prossima puntata. Io come già detto sarò al Lucca Comics & Games solo l’1 Novembre, ma negli altri giorni ci sarà il resto dello staff. Mi raccomando, portatevi il 3DS perché potrete incontrare il mio Mii XD Nella prossima puntata speciale: Games Week e Lucca Comics. Ciao e Buona Domenica.

2 NintendOn QuestiOn copia

Domanda della settimana: A quanto pare stanno preparando un nuovo gioco Pokèmon dedicato a Pikachu… voi cosa vi aspettate da quel titolo?