Nintendo in Plastica

Nintendo in Plastica #1 – Figma Samus Aran

Scritto da

Pubblicato il
26 Ottobre 2013

Nintendo in Plastica è lo spazio di Nintendon curato da M@rimouse dedicato alla recensioni di personaggi e oggetti del mondo virtuale Nintendo tradotti in plastica nel mondo reale in cui viviamo: vivisezioneremo Action Figure, Gashapon, Figure statiche e tutto quello che vi fa dire “lo voglio, adesso!”.

Per questo primo appuntamento abbiamo deciso di parlare della Figma dedicata alla protagonista di Metroid Other M (e capitoli precedenti): Samus Aran.

 

Le figma sono Action Figure che vengono vendute con vari accessori a corredo, si va da semplici oggetti da far tenere in mano al personaggio a oggetti di scena, passando per arti e/o facce che rimpiazzano le parti originali per far assumere all’Action Figure le più svariate posizioni.

Questa Figma è stata scolpita da Masaki Asai, inizialmente diponibile a Luglio 2012, è stata prodotta poi più volte ed è sempre andata esaurita in breve tempo, grazie al costo tutto sommato contenuto, circa 3800yen ovvero 35/40€, se confrontato alla sua pregevole fattura (e vorrei ben dire, stiamo parlando di Samus!).

 

Scendiamo nei dettagli: la statuina è alta 15 cm, di ottima lavorazione, la colorazione poi è davvero il punto forte dell’opera: l’arancione della tuta, il rosso del casco e il giallo del torso, nella sua interezza è tutta metallizzata, dettagliata, perfetta!

Pur essendo una Figma, e in quanto tale dotata di articolazioni, non danno fastidio perché non si notano, sono ben integrate nell’insieme. L’Action Figure è corredata della classica basetta piccola trasparente con la scritta Figma, con una piccola asta per sostenere Samus, occhio che alcune parti sono appuntite!

 

Nella confezione sono presenti diversi pezzi (a dire il vero potevano fare di più, ci sono figma in commercio maggiormente dotate): due paia di mani, una posa da mettere al braccio per la configurazione lancio missili, un paio di raggi Beam sempre da attaccare al braccio e Samus in versione MorfoSfera. Tutto ben fatto comunque così come la confezione che a dire il vero mi ha lasciato un po’ fredda, i colori richiamano il personaggio e il retro è dedicato alle varie pose da far assumere alla nostra cacciatrice di taglie preferita ma non c’è nessun artwork particolare e perde tutto il suo fascino una volta priva degli oggetti che contiene.

 

Voto Finale: 9
Voto Finale: 9

Un acquisto consigliatissimo: alti valori di produzione, costo contenuto. Se vi piacciono le Action Figure e Metroid avete il dovere morale di prenderne una!!! E non avete scuse perché la stanno producendo nuovamente giusto in questo periodo 😉

Sito di riferimento: GoodSmileCompany