News

Il primo gioco Free to Play da Nintendo per 3DS

Scritto da

Pubblicato il
23 Ottobre 2013

Probabilmente non lo vedremo mai, ma in Giappone è disponibile su eshop da circa due mesi: Darumeshi Sports Shop è il primo gioco Free To Play mai fatto da Nintendo per 3DS.

Il gioco vede protagonista lo sfigatissimo cane Darumeshi Inuji, un tempo giocatore professionista di Baseball (!?!)  che dopo essere stato mollato dalla moglie gestisce un negozio di articoli sportivi per poter sfamare i propri dieci cuccioli. Quale cagna degenere abbandonerebbe mai i suoi cuccioli?

Sebbene scaricare il gioco base sia gratuito bisogna poi pagare per acquistare tutta una serie di minigiochi dedicati al baseball, spaziando dal classico allenamento di afferrare la palla con il guantone a un dementissimo colpisci il daruma con la mazza. Se vi lascerete tediare dal protagonista ascoltando i suoi sproloqui filosofici sulla vita da cani avrete degli sconti per i suddetti giochi e viceversa: raggiungendo determinati obiettivi dei giochini potrete conoscere ulteriori dettagli della vita personale del poveraccio di cui sopra.

Come avrete già intuito il gioco è fin troppo nippo-oriented per poter varcare i confini dell’isola giapponese e del resto se non arriva in America, dove il baseball è uno sport apprezzatissimo, le speranze di una conversione europea sono davvero minime. Detto questo non siamo mai paghi di stranezze nipponiche, soprattutto made in Nintendo.