News

Pokémon X & Y: evitare il bug di Lumiose City!

Scritto da

Pubblicato il
21 Ottobre 2013

Gli appassionati di Pokémon avranno sicuramente sentito parlare, nei giorni successivi al lancio di X & Y, di un fantomatico bug che corrompeva i dati di gioco in caso si fosse effettuato un salvataggio a Lumiose City: grazie al sito ufficiale di Nintendo scopriamo in dettaglio qual è il problema e come risolverlo.
In pratica effettuando dei salvataggi in alcune aree di Lumiose City e interrompendo il gioco per poi caricarlo successivamente potrebbe generarsi un bug che altera i controlli e rende il titolo ingiocabile.

Sia ben chiaro che la percentuale di “danneggiamento” è relativamente bassa, non trattandosi di una problematica che si verifica nel 100% dei casi, ma la frequenza con cui il problema è stato riportato all’attenzione di Nintendo suggerisce di attenersi ad una semplice linea guida, ovvero non salvare nelle aree evidenziate in blu in questa mappa.

img-pokemonxandymap-600x569

Semplice ed efficace. A prova di Slowpoke.

Chi invece ha già riscontrato il problema e non sa come risolverlo dovrà aspettare con fiducia l’app che Nintendo rilascerà nei prossimi giorni sull’eShop, destinata a fixare il problema.