News

Niente Need for speed Rivals per WiiU

Scritto da

Pubblicato il
21 Ottobre 2013

E, per la serie “Questa l’ho già sentita”, aggiungiamo un altro gioco alla lunga lista di quelli che marcheranno visita sui nostri WiiU. Craig Sullivan, Creative Director di Need for Speed: Rivals, ha infatti dichiarato che il gioco non arriverà su WiiU (e Playstation Vita). Il motivo? In primis le scarse vendite della console, ma anche per il fatto che il gioco utilizza il Frostbite 3, motore grafico che non è stato adattato a girare sulla console.

Onestamente, non è il genere di cose di cui amo parlare in dettaglio. Abbiamo fatto un bel po’ di lavoro extra per la versione WiiU di Most Wanted e un sacco di gente si è dovuta impegnare. Il problema è che non ha venduto molto, anche in termini del mercato del WiiU. Ci è piaciuto molto farlo, infatti ci siamo dedicati con passione a quel progetto. Ma Rivals girerà su hardware nuovi e abbian dovuto scegliere dove focalizzare la nostra attenzione. Le 200 persone al lavoro sul progetto sono in grado di concentrarsi solo un certo numero di versioni del gioco: abbiamo quindi scelto di focalizzarci dove pensiamo ci possa essere maggior pubblico per il gioco.”

Purtroppo è una litania che abbiamo già sentito parecchie volte negli ultimi mesi. Peccato, perché il porting di Most Wanted era stato realizzato con molta cura e di certo è stato uno dei migliori ad approdare sul WiiU. E’ anche vero però che un porting in ritardo di mesi e venduto a prezzo pieno non poteva di certo fare vendite esagerate…

Fonte