News

Aonuma: altri remake di Zelda? Vedremo…

Scritto da

Pubblicato il
18 Ottobre 2013

Oramai lo avrete notato: negli ultimi giorni il nostro Eiji Aonuma è un fiume in piena e rilascia talmente tante interviste e dichiarazioni che fatichiamo a stargli dietro! Qui in casa Nintendon però, la saga di Zelda ci sta molto a cuore e quindi non possiamo fare a meno di seguire con attenzione le parole di Aounuma.

Nell’intervista a 4Gamer, che potete trovare al link sottostante, si è toccato, tra le altre cose, un argomento molto interessante, cioè quello dei remake. La questione è: dopo Ocarina of Time 3D e Wink Waker HD, avremo la possibilità di vedere altri remake zeldosi in futuro?

Ecco le dichiarazioni di Aonuma in proposito:

Abbiamo discusso dell’argomento fin dal principio, ma vorremmo vedere come Wind Waker si comporterà sul mercato prima di prendere una decisione. I remake sono molto popolari al giorno d’oggi, ma non sappiamo ancora se continueremo per questa strada.

Con Ocarina 3D, volevamo un mondo che si potesse espandere grazie all’effetto 3D, per questo motivo abbiamo scelto Ocarina of Time. Più che di una semplice e mera riproposizione, possiamo parlare più di una rinascita in quel caso. Non sappiamo quanto tempo passerà fino al prossimo remake né su quale hardware verrà sviluppato. Forse, quando ci saranno nuove possibilità tecnologiche, guarderemo ai giochi di Zelda già usciti e decideremo se potrebbe valere la pena fare un remake di uno di essi.

Fonte

840 PHP files were required to generate this page.