News

Analizziamo il nuovo trailer di Super Mario 3D World

Scritto da

Pubblicato il
01 Ottobre 2013

Orbene, una valanga di nuove info su Super Mario 3D World sono state rilasciate Direttamente™ nel trailer rilasciato poco fa, e direi che è d’uopo una bella analisi, vista la quantità di succose novità che si possono scorgere al suo interno, quindi non indugiamo oltre!

Per chi se lo fosse perso, eccolo qui in tutto il suo Marioso splendore:

 

[embedplusvideo height=”350″ width=”650″ editlink=”http://bit.ly/1g0zBu1″ standard=”http://www.youtube.com/v/EUKWKDDDFdc?fs=1″ vars=”ytid=EUKWKDDDFdc&width=650&height=350&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9985″ /]

Dopo un piccolo preambolo sulla storia, nel quale viene mostrata colei – una fatina – che dovremo salvare (con buona pace di Peach che per una volta viene ignorata)…

Clipboard01

…si passa subito all’azione, col primo liv… e invece NO! Si parte subito dalla LAVACHESOLOAVEDERLATIUSTIONI™:

Clipboard02

Passiamo poi ad un mondo un pelino meno caldo, quello desertico, dove degli strani incroci tra un Koopa ed uno struzzo cercano di beccare (letteralmente) Mario, manco fosse del mangime:

Clipboard03

Si passa quindi all’immancabile mondo acquatico, dove una simpatica Piranha Plant blocca la strada crescendo in modo fastidiosamente ingombrante (e pure preciso, sarà laureata in Architettura…)

Clipboard04

Ed ecco una delle cose che più mi hanno stupito: la World Map sarà percorribile in lungo ed in largo come fosse un normale livello! Scommetto che i diabolici programmatori inseriranno luoghi da raggiungere con un po’ di sano platforming (ecco, mi dicono dalla regia che ci saranno zone segrete da scoprire, diamine dovrei fare il game designer…), rendendo un semplice hub qualcosa di più vivo e godibile:

Clipboard05

Troviamo quindi Mario alle prese con un tesissimo livello “ad inseguimento”, di quelli dove hai un qualcosa (un gruppo di nemici, della lava che sale dal basso, insomma cose poco salutari) che ti costringe a non fermarti mai, in questo caso trattasi di… ehm, bé sì insomma… una… nube elettrica?

Clipboard06

Si passa quindi a Mario apparentemente sospeso nel vuODDIO I  BULLET BILL CON LE ORECCHIE DA GATTO

Clipboard07

…a parte quello, il livello sembra richieda di sbattere il deretano contro il pavimento per rivelare la strada da percorrere, il che unito ai Bunny Bullet Bill pare piuttosto complesso e soprattutto a rischio cadute costante (e il masochista che è in me gioisce)…

Arriva quindi la star del gioco, Mario Gatto, che tenta di catturare un povero fringuello placidamente appollaiato a terra… senza riuscirci:

Clipboard08

Deluso dal fallimento, tenta di catturare dei conigli, stavolta con successo – presumo faccia parte di quelle missioni del tipo “cattura quintalate di paffuti animali leggerissimamente più veloci di te che ti sfuggiranno per un pixel ogni volta”… sì le odio anche io.

Clipboard09

Dopo tutto questo sfacchinare un bel pasto ristoratore è ciò che ci vuole, Mario decide quindi di mangiarsi un paio di ciliegie giganti(?) …ma qualcosa va storto, e ci si ritrova con DUE Mario:

Clipboard10

…che, a giudicare dalle movenze, si gestiranno come un sol uomo! Da notare anche il mondo a tema “dolciario”, con cioccolato, crema e biscotti ovunque. Non vi basta? Allora beccatevi TRE (e forse più?) Mario contemporaneamente! Roba che manco Bowser riesce rivaleggiare come potenza di fuoco!

Clipboard11

Si torna alla lava, con un nuovo costume: Mario Boomerang Bro (nome non ufficiale, eh)! So già che sarà un piacere lanciare boomerang sui denti a chiunque oserà sfidarci!

Clipboard12

È poi la volta di un costume da… cannone(!), che permette a Mario di lanciare, appunto, palle di cannone, anche se l’aspetto pare più quello di un cubo con un buco… ma vabbè, non perdiamoci in sottigliezze:

Clipboard13

Lo stesso aspetto cubico appartiene anche ad un costume simile, che permette a Mario di volare per brevi periodi, nelle meccaniche molto simile al casco-elica già visto nella serie nSMB:

Clipboard14

Restando in tema di ritorni rivediamo anche il cubo che fa guadagnare, anche solo muovendosi, tonnellate di monete, direttamente da nSMB2 per 3DS!

Clipboard15

Hey, ma che ci fa un Goomba con le gambe di Ma… oddio, quello È MARIO! Eccolo in versione stealth con costume da Goomba, in procinto di passare inosservato in una stanza piena di funghetti mobili:

Clipboard16

Da notare l’apertura delle porte utilizzando il touch, si vedono infatti le “scie” lasciate dal dito utilizzato nell’operazione!

Si passa al mondo innevato, altro classico per la serie, con Mario intento a guidare un gigantesco scarpone da ghiaccio!

Clipboard17

Mario, evidentemente annoiato, si dà quindi allo sport, tirando un’enorme palla da Baseball in faccia ad un Goomba (sempre delicato e gentile devo dire):

Clipboard18

C’è tempo pure per il giardinaggio, e allora vai di Piranha Plant addomesticabili, utili per inghiottire qualsiasi nemico nei paraggi:

Clipboard19

Luigi non è da meno, ma a quanto pare predilige il calcio (tra l’altro: lo sfondo ha un non-so-che di Zeldiano…)

Clipboard20

Poteva mancale la Ghost House e i suoi timidissimi fantasmini? Ceeeeerto che no, ma stavolta il livello di trollaggio è ai massimi storici, visto che questi mattacchioni arrivano a creare finte bandiere di fine livello (‘naggia a loro)…

Clipboard21

Anche l’occhio vuole la sua parte, e stilisticamente parlando alcune trovate sono assolutamente azzeccate, anche se non totalmente nuove, come questa sezione, dove si vede soltanto l’ombra del mondo di gioco:

Clipboard22

…il che è molto simile a quanto fatto in Donkey Kong Country: Returns, ed altrettanto convincente nel risultato!

Dopo qualche altra sezione dedicata ad un boss e a qualche ambientazione non ancora vista, il video si chiude con Bowser che ci sfida a sconfiggerlo… come se avesse sempre vinto lui finora…

Il trailer di oggi, estremamente interessante, ha aggiunto altra carne al fuoco per chi già attendeva questo titolo, e forse aiutato chi era più scettico a farsi un’idea migliore su cosa aspettarsi. Non ci resta che attendere altre news, nel frattempo mi riguardo un’altra decina di volte questo video, che mi è leggermente piaciuto (non s’era capito!?!)…

831 PHP files were required to generate this page.