News

Miyamoto: Aonuma non ha più bisogno della mia supervisione

Scritto da

Pubblicato il
25 Settembre 2013

Nel numero 100 di Official Nintendo Magazine i Nintendari americani troveranno un’intervista con Miyamoto (che ha disegnato la cover che trovate in apertura, destinata solo agli abbonati) in cui si dichiara felice di aver meno pressione nella supervisione dei giochi.

“Come avete visto nella nostra presentazione E3 Mr Aonuma mi ha tolto il posto sotto i riflettori… non ha più bisogno di me! La responsabilità ultima per il prossimo titolo ricadrà sempre su di me ed sono ancora coinvolto nella creazione ma posso assolutamente lasciargli le redini della serie.”

Aggiunge: “Non devo più stare attento a ogni minimo dettaglio di ogni singolo gioco. So già che sotto la sua supervisione raggiungeremo la qualità che ci si aspetta. Lo stesso vale per Koizumi-san, produttore della serie Mario e sicuramente anche Konno-san con Mario Kart. E Mr. Eguchi, produttore della serie Animal Crossing, lo stesso vale per tutti loro. Questi sono i produttori di spicco che abbiamo allevato e che hanno abbastanza talento da poterci permettere di lasciargli man libera sui progetti e sulla gestione di tutti i dettagli e i quali manterranno sempre il livello di qualità Nintendo.”

Fonte: ONM