Il leggendario Shigeru Miyamoto ha riaffermato la sua convinzione che Retros Studios sia un gruppo “molto esperto” e avrebbe “una davvero altra priorità” come potenziale team a lavorare di nuovo sulla serie fantascientifica Nintendo.
Retro è un gruppo molto esperto che può realizzare un sacco di differenti tipi di gioco e lo so perché sono stato il producer di Metroid Prime. Ma quando hanno realizzato Donkey Kong Country Returns su Wii, apparentemente si sono divertiti molto a realizzare tale titolo e da quanto ho sentito hanno richiesto espressamente di voler fare un nuovo Donkey Kong Country per Wii U.
In particolare la compagnia ha maturato un sacco di conoscenza in quello specifico stile di gameplay e di conseguenza ha sentito di poter usare abilmente questa conoscenza nuovamente creando qualcosa di nuovo nello stesso stile per Wii U
Penso che Retro sia davvero giunta al punto in cui è possibile che abbia più linee di produzione attive allo stesso momento e sviluppare diversi progetti. penso assolutamente ci sia la possibilità di vedere differenti progetti da parte di Retro nel futuro.
Certamente il franchise di Metroid è uno di quelli di cui, quando parli di portare davvero in vita il suo mondo, le omonime creature e i personaggi già affermati sono davvero importanti per Nintendo. Così importanti che sono stati inclusi, ovviamente, in Nintendo Land
Ritengo assolutamente che sia una franchise che valutiamo molto e sicuramente vogliamo vedere cosa possiamo farci in futuro. E, ovviamente, Retro ha un’altra priorità come potenziale team da considerare per lo sviluppo di un gioco su Metroid
Ricordo a tutti che Retro Studios al momento sta lavorando a Donkey Kong Tropical Freeze, sebbene abbia già considerato di sviluppare un nuovo Metroid, che uscirà sui Wii U nostrani per la fine dell’anno.
Fonte: tradotto da Nintendo Insider