“Vedi alcuni piccoli giochi e dici, ‘stai facendo una scopiazzatura da quattro soldi di qualche FPS, gioco Call of Duty piuttosto’. Ma d’altro canto, più differenti siamo, e diventa OK: è originale, divertente e la gente cerca tutto questo.”
“Sono molto grato a The Walking Dead e Journey, perché hanno cambiato una certa concezione dei giochi e ciò si evolverà ancora di più. C’è questa concezione per cui se un gioco non è su disco o venduto in copia fisica per 60 dollari, non vale considerazione. E questa mentalità sta cambiando. Per me Child of Light vale ed è lungo quanto un gioco da 60 dollari. È un gioco lungo: supera facilmente le 10 ore. Anche solo nella demo puoi giocare circa un’ora, e la demo è il più piccolo pezzo che potessimo prendere che mostrasse lo scontro con un boss.”– Patrick Plourde, creative director di Child of Ligh
Gli sviluppatori in quel di Ubisoft sono molto orgogliosi del loro nuovo gioco in produzione, e per loro anche se è un prodotto su piccola scala, ha comunque la stessa dignità delle più grosse produzioni e vanta una certa longevità – considerate le produzioni attuali, più di 10 ore è una durata ragguardevole.
Ricordo a tutti che Child of Light, platform/RPG di Ubisoft uscirà nel 2014 per PC e Console, tra cui Wii U
Fonte: tradotto da Nintendoeverything
Ubisoft su Child of Light: "vale come un gioco da 60 dollari"
