NintendOn The Week

NintendOn The Week #5 – [8/09/13]

Scritto da

Pubblicato il
08 Settembre 2013

Salve a tutti Nintendari e buona domenica!

Stranamente durante questa settimana ho visto nei negozi parecchi sconti sui videogiochi. Infatti sono riuscito a prendermi dopo tanto tempo: ZombiU a soli 19€ da GameStop. Il gioco fino ad ora mi sta piacendo molto, è ben fatto, molto realistico, e sfrutta veramente tanto il GamePad del Wii U. Appena lo finirò credo che dirò la mia una prossima domenica.

Bene, iniziamo come ogni domenica a elencarvi le news più importanti di questa settimana.

-Kamiya, lo sviluppatore di The Wonderful 101, dopo aver collaborato con Nintendo e dopo aver anche ammesso di trovarsi bene… dichiara di voler produrre in futuro dei spin-off basati su Bayonetta e Okami per Nintendo 3DS. Sembra che ci sia feeling tra Platinum e Nintendo… Kamiya vorrebbe realizzare degli spin-off di Bayonetta e Okami su 3DS

-Minecraft, uno dei giochi più giocati negli ultimi tempi, sta iniziando a sbarcare anche sulle console fisse. Anni fa su Xbox, al Gamescom è stato annunciato l’arrivo anche su PS4… e per Wii U? Nintendo dice che ha stretti rapporti con Mojang… ma allo stesso tempo fanno capire che non ci sarà niente per 3DS e Wii U. Tutto fumo e niente arrosto a quanto pare! Nintendo ha “una continua collaborazione” con Mojang, ma non sono previsti annunci di Minecraft per Wii U e 3DS. Che significa?!?

-Ragazzi, vi ricordate ancora tutto quel che ho detto sul 2DS vero? E sapete che questa settimana hanno anche presentato il Nintendo 1DS? Nah, ovviamente è una burla! Infatti qualche genio (chiamiamolo così), ha realizzato un sito con un dominio e con un template molto professionale in stile Nintendo of America. La pagina mostra tutto un tour che spiega tutte le funzionalità di questa finta console. Dal sito possiamo leggere che il Nintendo 1DS ha un solo uno schermo ampliabile connettendolo a qualsiasi altro schermo esterno, come la TV e gli smartphone. Il tutto a soli 99$. Un’idea originale, ma completamente fuori dal comune!!! Attualmente il sito non risulta più disponibile, ma per chi si è perso questa scena, può vederla tramite l’immagine qui sopra. [SPUND] Presentato il Nintendo 1DS!

-Quanti di voi sono ancora indecisi se comprare o meno il remale di Zelda: The Wind Waker? La scelta nei casi dei remake varia tra novità e differenze delle 2 versioni. Per questo su YouTube sbuca un video dove vengono confrontate le due versioni del gioco: quella per GameCube e quella per Wii U. Personalmente (senza causare guerre) le differenze graficamente non sono tantissime (allo stesso tempo non fraintendetemi). Più volte (sopratutto durante i video che raffigurano la navigazione), mi sono confuso tra le 2 versioni. Comunque se volete vedere il video potete cliccare QUIThe Wind Waker: le differenze tra HD e Gamecube

-Questa settimana è stata anche molto importante per i fan dei Pokèmon! Perché c’è stato il Pokèmon Direct. Cosa è stato presentato? Leggete sotto

 

  • Il direct si apre con una bella presentazione di 3 leggende. Satoru Iwata, Tsunekazu Ishihara di “The Pokèmon Company” ed infine Junichi Matsuda di Game Freak.
  • I 3 dopo la presentazione si spostano in una sala piena di “Pokèpupazzi”, dove per qualche minuto discutono un po’ della storia dei Pokèmon.
  • La prima cosa che presentano è la Banca Pokèmon. Un servizio a pagamento dove puoi aggiungere e sottrarre pokèmon che decidi di rilasciare.
  • Successivamente viene presentata un’altra app chiamata Pokètrasferitore, che darà la possibilità di caricare nella Banca Pokèmon, le creature che abbiamo nelle versioni precedenti come: Versione Bianca/Nera/Bianca 2 e Nera 2. E così facendo potremo riportare in gioco i nostri vecchi Pokèmon nelle nuove versioni X e Y. Attenzione però: Una volta trasferiti dalle vecchie versioni, non potranno più ritornare a posto.
  • Poi continuano a parlare della Banca Pokèmon ricordando che in passato ci sono stati parecchi servizi molto simili come ad esempio Pokèmon Box per GameCube.
  • Subito dopo presentano le Megaevoluzioni di: Charizard, Blastoise e Venusaur. Mega Evoluzioni per Charizard, Blastoise e Venusaur
  • Infine ufficializzano i Nintendo 3DSxl in Limited Edition anche in Europa. E saranno disponibili nei negozi dal 27 Settembre. 3DS XL edizione limitata dei Pokémon anche in Europa

Insomma, un Direct molto semplice e veloce.

20130906-032203.jpg

 -Tra le tante immagini che il team di SSB ci regala, come in ogni puntata ne scelgo sempre una. Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, sul campo di combattimento ci sono solo MegaMan e la Personal Trainer. Lo scenario lo conosciamo tutti, è Oltrenuvola di Skyward Sword. L’immagine mostra veramente molto le imperfezioni e i poligoni. Speriamo di vedere nella versione finale del gioco tutto il paesaggio completamente rifatto in HD. Sarebbe favoloso!!!

-Ora parliamo del nuovo gioco di Zelda che uscirà per Nintendo 3DS, il quale nome mi mette la pelle d’oca tutte le volte che lo nomino. Stiamo parlando di: Zelda A Link between Worlds. In un comunicato ufficiale, EiJi Aonuma, l’attuale produttore della saga, conferma che le rupie saranno fondamentali per proseguire nel gioco. Chissà… molto probabilmente le armi invece di trovarle, dovremo comprarcele da noi… The Legend of Zelda: A Link Between Worlds – collezionare rupie sarà importantissimo!

-Tempo fa ci fù il Gamescom… il 26 settembre, invece ci sarà l’EuroGamer Expo, la fiera videoludica più importante della GranBretagna. Nintendo parteciperà semplicemente offrendo la possibilità di giocare ai nuovi titoli. Per la lista seguite il link! Nintendo sarà presente all’Eurogamer Expo 2013!

20130908-145102.jpg

-Come ultima notizia, voglio parlare di Monster Hunter 4! Proprio perché qualche ora fa c’è stato il Direct dedicato interamente a questo nuovo titolo. Ma la novità che mi ha fatto anch’essa venire la pelle d’oca per l’emozione, è stato vedere Link in MH4!!! Esatto, Link sarà uno dei personaggi che potremo usare per avanzare nel gioco! Anche Mario e Luigi saranno presenti! Ma i costumi verranno indossati dai Felyne. Insomma, non vedo l’ora di immergemi in questa nuova avventura impersonando Link. Se volete vedervi il Direct, seguite pure “Link”! Nintendo Direct: ecco il video integrale dell’evento dedicato a Monster Hunter 4!

E anche questa settimana Nintendosa finisce qui. Dalla prossima inizieranno le scuole 🙁

Buona domenica a tutti e non dimenticatevi di cliccare mi piace sulla pagina Facebook del sito!

NintendOn QuestiOn copia

Domanda della settimana: Siccome la Banca Pokèmon sarà un servizio a pagamento, la utilizzerete? Oppure non avete mai avuto la necessità di avere più spazio per depositare i Pokèmon? Rispondete nei commenti 🙂

831 PHP files were required to generate this page.