News

Il nuovo CryEngine? Anche su Wii U!

Pubblicato il
21 Agosto 2013

Secondo quanto riportato da Gamespot e rivelato direttamente da Crytek, sembra proprio che il prossimo motore grafico sarà ampiamente supportato anche dal Wii U! YUPPÌ!
Crytek ha rivelato infatti i primi dettagli sul nuovo motore di gioco. Innanzitutto non sarà identificato da alcun numero, ma si chiamerà semplicemente “CryEngine” (quindi niente “CryEngine 4“): “da quando CryEngine 3 è stato lanciato nel 2009 lo abbiamo cambiato cosi tante volte, e aggiunto così tante caratteristiche che non è più lo stesso motore“, ha spiegato il business development director Carl Jones in una dichiarazione.
Inoltre, offrirà un servizio di “Ricerca & Sviluppo” per assistere gli sviluppatori che utilizzeranno il nuovo CryEngine, che sarà, ricordiamo ancora una volta, compatibile con tutte le piattaforme di attuale generazione e in futuro, oltre che con PS4 e Xbox One, anche su Wii U.

Una news eccellente dal momento che si parla del motore grafico più utilizzato del mondo videoludico, e che permetterà quindi l’arrivo di molti più giochi multipiattaforma.

e anche un video illustrativo

Fonte