NintendOn The Week

NintendOn the Week #1 – [11/08/13]

Scritto da

Pubblicato il
11 Agosto 2013

Salve a tutti lettori di NintendOn!

Mi chiamo AlessandroDL e sono qui per portare avanti una nuova rubrica, ovvero NintendOn the Week, il settimanale* del sito che raccoglierà TUTTE le news accadute durante la settimana.

Dunque iniziamo.

Da Ubisoft ci giungono numerose news, come i nuovi succosi video di Splinter Cell: Blacklist e Assassin Creed IV, e la presenza dei costumi di Mario e Luigi in Rayman Legends.

Dal team di Super Smash Bros invece piovono a fiotti valanghe di screen di nuovi scenari e personaggi. Questa settimana hanno deciso di mostrarci un nuovo scenario che ritrae una pista di aerei… non può senz’altro essere che un’arena basata sul famoso “Pilotwings“, nato su SNES, poi trasferito e ampliato sul Nintendo64, ed infine ripresentato completamente nuovo sulla nuova portatile Nintendo, il 3DS.

 

 

Ma ora andiamo direCtamente al Nintendo Direct tenutosi il 7/8/13.Schermata 08-2456516 alle 03.38.44

Il Direct è iniziato mostrando più o meno le stesse cose ma con una novità… le date!

 

Si è parlato di:

Sonic The lost World: forse quello che sarà il più bel gioco di Sonic. E’ stata la prima vera collaborazione tra Sega e Nintendo a portare poi alla creazione di questo gioco. Tra l’altro la stessa Sega spera che questa nuova avventura di Sonic possa finalmente aumentare le vendite del Wii U

Rayman Legends: dove la novità esclusiva su Wii U, oltre all’uso del GamePad, ci sarà anche la possibilità di usare i due protagonisti: Rayman e Globox travestiti da Mario e Luigi.

Art Academy SketchPad: ora sì che si disegnerà alla grande! Finalmente tutti quei “piccoli” artisti che creano incredibili disegni su Miiverse potranno sbizzarrirsi ad utilizzare tutte le nuove funzionalità per realizzare opere più complesse e condividerle poi sul social network più Nintendoso del mondo.

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds: a proposito di questo gioco, hanno spiegato semplicemente il logo delle 2 triforze. Quella nera simboleggia un altro mondo. Iwata poi specifica che l’ambientazione è quella di “a Link to the Past”, ma i dungeon e la storia sono completamente diversi. (Ci mancherebbe pure…) Ah anche Link è nuovo!

Animal Crossing: New Leaf/Animal Crossing Plaza: un’app gratuita scaricabile dal Nintendo eShop per WiiU, dove ti farà accedere ad una piazza WaraWara completamente “AnimalCrossizzata”. Al posto dei Mii, ci saranno i cittadini… e così via.

Korg M01D: è un software per 3DS che mi ha particolarmente sorpreso… altro che costosissime basi da DJ, basterà solo un 3DS e un pò di esperienza musicale per creare nuove complesse armonie!

Indie eShop: ne hanno mostrati a valanghe, tutti nuovi e in dirittura d’arrivo sull’eShop del Wii U. È bello vedere Nintendo così aperta con le piccole case di videogiochi.

Il professor Layton e l’eredità degli Aslant: sarà l’ultimo episodio della serie… o quasi?

Quest’uomo si chiama Satoru Shibata… e proprio verso la fine di questo Direct, vince la sua ormai nota timidezza delle telecamere travestendosi dal miglior avvocato Phoenix Wright, solo per svelare alla sua Europa il nuovo titolo della serie: Il professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney. Cioè ragazzi, è una notizia bomba! Anni fa avevo letto un sacco di roumors riguardo l’incontro di questi due personaggi molto simili tra loro… ed ora è realtà. È come vedere: Super Mario & Ratchet, Harry Potter & Frodo Baggins, Batman e Iron Man, Reggie Fils-Aime & Jack Tretton… Insomma FANTASTICO!!!

E ora parliamo della saga di Assassin’s Creed. Durante questa settimana si è saputo che i sviluppatori hanno già creato una fine degna del capolavoro che hanno realizzato e portato avanti… ma la Ubisoft si trova bene con gli incassi annuali dovuti a questa saga… e quindi prima di vedere un capitolo finale, dovremo aspettare ancora un po’.

Il giorno 9, due giorni dopo il Direct… la Nintendo ha programmato un’altra diretta dedicata esclusivamente al gioco “The Wonderful 101”. Il Direct per molti è stato un po’ noioso… forse perché pieno di spoiler? Comunque il pomeriggio stesso hanno pubblicato anche la demo sull’eShop. Io dai trailer ero veramente poco interessato al gioco, ma dopo averlo provato… BEH, acciminghia!
Ho realizzato tutte le novità che prometteva, e devo dire che lo stile di gioco è davvero unico!
O almeno… io non ne ho mai visti di simili. Ma se siete ancora scettici… che aspettate! Scaricate e provate gratuitamente la demo!

Prima di chiudere e inviare l’appuntamento alla prossima settimana, ci tengo a precisare che Pikmin 3 è finito 2° nelle classifiche Italiane, subito dopo “The Last of Us”. Pikmin 3 l’ho finito proprio durante questa settimana…

C’è da dire che purtroppo le vendite del Wii U sono in continuo calo… la settimana scorsa, infatti, 2 grandi supermercati Inglesi hanno deciso di non vendere più la nuova casalinga Nintendo, un colpo basso per l’azienda Nipponica. Insomma, è come cacciare un cliente dal ristorante!

Allora alla prossima puntata di NintendOn the Week, spero vi sia piaciuta questa nuova rubrica differente.

Nei commenti condividete il vostro parere e fateci sapere quel’è stata secondo voi la notizia più bella, e anche il gioco che state giocando durante questi periodi!

Buona domenica e… buone vacanze!!!