È stato rilasciato un nuovo trailer per Pokemon X & Y dove ci viene mostrata una nuova evoluzione, chiamata Evoluzione Mega. Per questa nuova evoluzione servono le Pietre Mega, che troverete in tutta la regione Kalos, e l’effetto durerà fino alla fine dell’incontro facendo ritornare il nostro pokemon com’era prima.
Durante la versione mega i Pokemon, oltre a cambiare aspetto, otterranno nuove abilità, statistiche diverse e persino tipi diversi.
Si profila perciò una marea di nuove possibilità per i combattimenti.
I mega-Pokemon finora annunciati sono:
MegaBlaziken
In questa versione il pokemon dovrebbe avere l’abilità “speed boost“. Evolve con la Blazikenite, pietra che sembrerebbe venir distribuita insieme alla prima forma del pokemon (Torchic) in alcuni paesi. Non c’è ancora certezza per l’Italia
MegaLucario
Lucario era già uno dei più amati ed usati nel battling competitivo, probabilmente la sua versione mega sarà altrettanto apprezzata. Ottiene l’abilità “adaptability” ed evolve con la Lucarionite
MegaMawile
Ottiene l’abilità “huge power” (che di sicuro suona promettente!) . Questa evoluzione ottiene anche il tipo folletto.
MegaAbsol
Nuova abilità: “magic bounce“. Absol sembra ancora più bello in questa evoluzione.
MegaAmpharos
Il pokemon elettro evolvendosi ottiene il secondo tipo drago, evento del tutto inaspettato.
Oltre alla fulgida chioma si presenta con l’abilità “mold breaker”
MegaMewtwo
Uno dei primi pokemon rivelati per la nuova versione è in realtà una megaevoluzione di Mewtwo. Cosa che forse piacerà di più ai fan rispetto ad una “normale” evoluzione o involuzione.