News

Come nascono i nuovi giochi Nintendo?

Scritto da

Pubblicato il
04 Agosto 2013

Da un dipendente Nintendo ci arrivano diverse indiscrezioni relative alla nascita delle nuove idee di gioco, o dei nuovi franchise all’interno dell’azienda di Kyoto.

“Nello sviluppo dei nostri software, non ci sono delle vere e proprie proposte.Per cominciare 2-3 persone portano l’idea sul tavolo delle trattative, e successivamente creano il prototipo del titolo. Man mano che il progetto avanza, vengono assoldate più persone, e il gioco prende forma. Alla fine nasce  il team di sviluppo, normalmente di 20-30 persone, se il titolo si trasforma in qualcosa di grande si può arrivare fino a 70 persone.”

“Dentro l’azienda non esiste l’idea del “dobbiamo migliorare, e fare assolutamente di meglio”, perchè questa forma mentis mal si adatta alla creazione di nuove idee.  Non abbiamo statuti, motti o jingle che supportino questo tipo di pensiero. Siamo semplicemente un’azienda che è cieca di fronte a questi concetti”

Questo apporccio è parecchio differente rispetto a quello utilizzato dalle altre compagnie, e non ci stupisce che Nintendo anche in questo campo abbia deciso di fare le cose a modo suo.

 

Fonte