Project CARS Nintendo Switch

News

Nuovo video comparazione Project CARS – Gran Turismo 6

Pubblicato il
13 Luglio 2013

Da GoNintendo ci arriva un interessantissimo filmato che mette a diretto confronto dei giri di prova sul circuito di Silverstone tra il prossimo simulatore di guida dei Slightly Mad Studios, Project CARS, previsto per Playstation 3, Xbox 360, PC e WiiU, e la demo di Gran Turismo 6, previsto ovviamente solo per la nera home console Sony.

Un confronto che, per mio modestissimo parere, “asfalta” (è il caso di dirlo.) il titolo Poliphony, sia per sensazioni di velocità che per realismo di guida.
Graficamente è inutile fare comparazioni dal momento che Project CARS gira su un PC con setting “Ultra Graphics“, nulla toglie al motore fisico che sembra degno della migliore simulazione mai vista su console.

Attendiamo con impazienza video della versione WiiU quindi, sperando sfrutti degnamente il potenziale della console come fece a suo tempo la versione di Need for Speed Most Wanted sviluppata da EA.

Finalmente avremo un simulatore di guida degno di nota su console Nintendo?
Direi proprio di sì, considerando che a Project CARS collaborano TUTTI i malati “pciari” di simulazioni corsistiche, inviando proprio materiale allo studio di sviluppo a cui rimane il semplice compito di metter a punto il tutto.

Mi permetto quindi di dire con largo anticipo (e con una larga dose di insulti qualora il titolo si rivelasse una ciofeca) che: la vera simulazione di guida è “multipiatta”.

Fonte: Gonintendo