CommanderVideo e i suoi compagni sono in viaggio verso un mondo diverso dal loro mondo natale, almeno quanto è diverso Runner 2 dal suo predecessore.
Il nostro alter ego virtuale è il sopracitato CommanderVideo (insieme ad un’altra mezza dozzina di personaggi), Il gioco si presenta come un platform musicale su “binari”, infatti le uniche mosse che ci è permesso eseguire per tutta la durata del gioco sono la scivolata, con la direzione “giù” dell’analogico o del d-pad, il salto con il tasto “B”, la “parata” con il tasto sinistro o destro del d-pad, e un passo di danza con uno dei dorsali. Tutto il gioco consiste nell’avanzare per un centinaio di livelli irti di ostacoli, per raggiungere una porta interdimensionale che ci farà tornare nel nostro tanto amato mondo 8-bit.
Sono 5 i mondi che caratterizzano la dimensione in cui si ritrova CommanderVideo, si passa dal mondo marittimo, ai vulcani fino ad arrivare ad un’ambientazione spaziale a base di pixel poligonali e effetti che ricordano gli 8-bit.
Speciale Paper Mario: l’importanza de Il portale millenario — Il miglior capitolo della saga?
Analisi di uno sviluppo incartatoQuando si prende in esame una saga videoludica con una storia più o meno importante spesso ci si ritrova a parlare