Durante un intervista a Wired Eiji Aonuma, producer di Zelda, ha dichiarato che Wind Waker non è stato la prima scelta del team, ma altri due titoli della serie erano candidati inizialmente alla ristrutturazione in HD. Un po’ a sorpresa scopriamo che i titoli in questione erano, Skyward Sword e Twilight Princess. Secondo il producer nipponico i due titoli appena citati, portati in HD davano un risultato troppo realistico (e qui qualcuno sicuramente penserà “e bhè meglio!”) e ciò non rispecchiava l’idea di “rinascita” in HD che il team voleva donare ad uno Zelda del passato.Quando invece la bacchetta magica dell’alta definizione si è agitata in direzione di Wind Waker, tutto è cambiato. Anouma afferma che i risultati ottenuti sono apparsi subito stupefacenti, tanto da convincere il team che la potenza di calcolo di GameCube all’epoca aveva tarpato non poco le ali (tecnicamente parlando) al titolo.L’aggiunta di nuove funzioni, del GamePad e l’interazione col MiiVerse infine, daranno quel tocco magico che a detta del produttore renderanno Wind Waker un remake con i fiocchi.
Non ci resta che attendere Ottobre per metter mano su questa “nuova” opera che si prospetta ad alto contenuto ludico ed emozionale.
fonte: Wired
News
Omelet Gaming lancia il “Super Deck”, un nuovo accessorio per Nintendo Switch
Omelet Gaming presenta il Super Deck per Nintendo Switch: un controller innovativo con tecnologia avanzata e un design nostalgico.