News

Game & Wario disponibile nei negozi e su nintendo eshop. Come sta andando?

Scritto da

Pubblicato il
30 Giugno 2013

Vi lamentate che non ci sono state uscite rilevanti nell’ultimo periodo? Non vi si può biasimare. In ogni caso la settimana scorsa è uscito il corposo DLC per New Super Mario Bros U, ovvero Super Luigi Bros U (di cui faremo un approfondimento a giorni), e da giorno 28 è disponibile in formato fisico e in Digital Delivery Game & Wario.
Le recensioni variano parecchio da testata a testata, si parte da giudizi positivi come l’80 di Game Informer e si finisce con la stroncatura di Joystiq, passando per la sufficienza piena di GameTrailer, EuroGamer, e dei connazionali EveryEye e Multiplayer.

wario-kirby

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fra i difetti segnalati ,più o meno all’unanimità, la mancanza di coerenza/equilibrio fra i vari minigiochi ispirati o meno tecnicamente a livello grafico e fra i pregi evidenziati il fattore giocabilità e divertimento, che solitamente è la sostanza dei giochi Nintendo.
Aggiungo io: è facile deludere con il nuovo episodio di una serie che ha avuto picchi di qualità elevatissimi in passato e a dire il vero nelle ultime uscite la serie Wario Ware è stata meno smagliante e si è vista detronizzata dalla nomea di migliore raccolta di minigame da Rhythm Tengoku (che ha solo tre capitoli all’attivo e non ha ancora sbagliato un colpo) e da Osu! Tatakae! Ouendan!!! che ha spinto più di una persona a ricorrere all’import e che ha generato l’esperimento Elite Beat Agent, meno incisivo ma interessante.

In attesa del nostro parere, vi rimando al sito italiano ufficiale di Game & Wario