News

Tezuka e il successo di New Super Mario Bros.

Scritto da

Pubblicato il
28 Giugno 2013

In un intervista rilasciata a Multiplayer.it, Tezuka afferma che Nintendo è rimasta sconvolta e stupita dal successo della serie New Super Mario Bros.

Vi riportiamo il virgolettato dall’intervista.

“Quando avete sviluppato il primo New Super Mario Bros, vi aspettavate che avrebbe avuto un successo tanto grande? In un certo senso si può dire che abbia ridato vita al genere dei platform bidimensionali, che per circa 10 anni erano quasi spariti dalla circolazione.
Sinceramente non ci aspettavamo un successo del genere: pensavamo che New Super Mario Bros sarebbe stato un prodotto ad appannaggio quasi esclusivo dei fan dei vecchi giochi di Mario, i quali avrebbero colto l’occasione per tornare a vivere un’esperienza assimilabile ai grandi classici e ricordare così i bei momenti del loro passato videoludico. Invece siamo rimasti stupiti di come il gioco sia stato gradito anche da moltissimi nuovi utenti, che magari proprio grazie ad esso si sono avvicinati al genere degli action game, approfittando della semplicità insita in un platform a scorrimento orizzontale. Siamo ovviamente molto orgogliosi di questo risultato.”

Fonte