terze parti

News

Iwata intervistato dalla CNN

Scritto da

Pubblicato il
15 Giugno 2013

Iwata è stato intervistato dall’emittente televisiva CNN, rispondendo a diverse domande sul futuro dell’azienda e sul futuro del Wii U.

Il giornalista della CNN ha chiesto al presidente dove si posiziona Nintendo nel mercato console e se sono spaventati(o incuriositi) dalle strategie attuate da Microsoft e Sony.

“In realtà noi non ci interessiamo molto di quello che le altre compagnie stanno facendo o cercano di fare. Il nosto obiettivo è quello di realizzare cose che le altre compagnie semplicemente non fanno. Stiamo cercando di procurare ai nostri utenti unesperienza che si può trovare solo sulle macchine targate Nintendo.”

Alla domanda relativa alla startegia che Nintendo adotterà in inverno per far risalire le vendite di Wii U, Iwata risponde“I giochi vendono il nostro hardware.Il numero di console vendute e il numero di persone che proveranno con mano le caratteristiche uniche di Wii U è destinato a crescere, la scoperta e la prova con mano di queste caratteristiche permetteranno al Wii U di diffondersi come merita.”