News

Annunciato “Gardening Mama: Mama and the Forest Friends” per 3DS

Pubblicato il
06 Giugno 2013

Annunciato il nuovo titolo della serie Gardening Mama, sequel del non tanto riuscito simulatore di giardinaggio dei creatori di Cooking Mama, approdato per la prima volta su Nintendo DS.

No, non dovremo occuparci ancora una volta esclusivamente del nostro umile giardino estirpando erbacce e innaffiando piantine d’ogni genere e dimensione ma, come suggerisce il sottotitolo Mama and the Forest Friends, va ad aggiungersi un elemento fantasy al tutto, una foresta abitata da roditori parlanti che vivono in una città floreale.

……. sì, esatto, avete letto bene e non è un errore di traduzione, è tutto drammaticamente vero, e aggiungo di più: i conigli HANNO DEI NEGOZI, e possono richiedere a Mama di procurargli dei fiori per aumentare il business dei loro negozi.

L’uscita è prevista per il mese di settembre in Giappone ma, se siete impazienti (immagino.) e volete metter alla prova il vostro pollice verde digitale (magari in un modo decisamente più virile di questo), non posso non consigliarvi LUI, il simulatore di zotici per eccellenza, il “sesso, droga e pastorizia” dell’agricoltura videoludica, il titolo che Luca Sardella, alla sua uscita, acclamó con la celebre frase “se Albano fosse un videogioco, sarebbe questo.” (cit.), Farming Simulator 2012 3D.

20130606-100057.jpg
Luca Sardella. Sullo sfondo una piantagione di Maria. (la signora del 2° piano)

 

tumblr_m1ijdtUbxn1qzp9weo1_500
“Capre correte nel recinto, sto arrivando!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini:

 

FonteSiliconera