News

Intelligent System parla delle differenze tra FE e AW

Scritto da

Pubblicato il
02 Giugno 2013

In un’intervista che verrà pubblicata nel prossimo numero della rivista ufficiale Nintendo (UK o USA), e anticipata dal portale internet Siliconera, Intelligent System parla delle differenze tra le due serie su cui ha messo le mani più e più volte.

“Una delle maggiori differenze è la possibilità di costruire più unità. In Advance Wars la maggior parte delle proprie unità consiste in armi (come, tank, aerei o elicotteri) ed è possibile costruirli semplicemente uno dopo l’altro” afferma Masahiro Higuchi.

“Invece le unità in Fire Emblem sono personaggi con i quali puoi trovarti attaccato emotivamente, sono persone importanti e non puoi semplicemente costruirle una dopo l’altra. Allo tesso tempo ci sono eventi emotivi tra i personaggi, che narrano storie spettacolari”.

 

Kouhei Maeda aggiunge che “Un’ovvia differenza tra Advance Wars e Fire Emblem è che una è ambientata in setting moderni con carri armati et similia, l’altra ha cavalieri e ambientazioni fantastiche. C’è anche una grande differenza in termini di gameplay, uno(AW) strategico puro, l’atro(FE) è un gioco di ruolo strategico. Si aggiungono quindi agli elementi puramente strategici gli elementi tipici del gioco di ruolo, come i personaggi del proprio team che crescono e accumulano esperienza battaglia dopo battaglia”.

Alla domanda relativa a nuovi AW in sviluppo Maeda risponde “Se abbiamo o meno piani per portate nuovi capitoli nella serie di Advance Wars è un segreto”.

Intelligent System è al lavoro su un nuovo Advance Wars?

Siliconera