Rumor – Nintendo potrebbe annunciare presto un nuovo controller per Switch

Una richiesta presso la FCC lascia intendere che un nuovo controller per Nintendo Switch stia per arrivare, ma non sappiamo cosa sia, né quando arriverà.

Condividi l'articolo

Le voci nascono da una richiesta all’FCC

Spesso veniamo a sapere in anticipo dell’esistenza di alcuni titoli grazie alle valutazioni PEGI e ESRB: i videogiochi, prima di essere annunciati, vengono sottoposti a controllo degli enti per la classificazione e la loro valutazione viene pubblicata.

Oggi siamo davanti a un esempio simile, ma invece che di un videogioco parliamo di un nuovo controller per Nintendo Switch, che potrebbe essere stato svelato anticipatamente per via della richiesta di accettazione pubblicata dalla Federal Communications Commission degli Stati Uniti. Questo tipo di richiesta è obbligatoria in quanto i controller utilizzano una connessione Bluetooth, regolamentata dalla FCC.

La scoperta è stata fatta dall’utente SamusHunter2 su Twitter, il quale nota come questa richiesta di “game controller” proveniente da Nintendo contenga la sigla “HAC”. Per i meno pratici: la sigla HAC è usata in tutti i prodotti Nintendo Switch, a partire dalla console fino ai controller, ed è un chiaro indizio che riporta all’ibrida della grande N.

Potrebbe interessarti: Rumor – Nintendo Switch Online potrebbe introdurre giochi N64 con un abbonamento più costoso

Questa richiesta è stata inoltrata il 16 settembre 2021 e non sappiamo se e quando Nintendo avrà intenzione di fare questo annuncio, dato che potrebbe trattarsi anche semplicemente di un nuovo colore per un controller esistente. Magari un’edizione speciale in occasione dell’uscita di Metroid Dread?

Voi vorreste un nuovo controller per Switch?

Potrebbero interessarti